IL LUOGO - RIVA S. VITALE

Il borgo di Riva San Vitale ha origine antichissime ed è iscritto nell’ inventario degli insediamenti svizzeri da proteggere (ISOS). E’ un comune immerso nella natura con possibilità di escursioni nella regione di San Giorgio, di cui l’ omonimo monte ne è protagonista, riconosciuto dall’ UNESCO come patrimonio mondiale.

Inoltre l’ affascinante lido comunale, definito uno dei 10 bagni pubblici più belli della Svizzera, permette di godere della presenza del lago in un contesto tranquillo e incantevole. Situato all’ estremo Sud del lago di Lugano è facilmente raggiungibile dalla vicina Mendrisio e dall’ Italia ma è anche una comoda base per Luganoche dista una decina di km. appena.

RIVA S. VITALE - TRA LAGO E MONTI

Riva San Vitale incastonato tra lago e monti è un gioiello di ricchezze naturali e culturali, quali il Battistero di S. Giovanni del V secolo e il Tempio di Santa Croce.

La bellezza della natura, l’ incantevole paesaggio si prestano a piacevoli passeggiate. Il verde circostante e la posizione panoramicissima ne fanno un posto SPLENDIDO E TRANQUILLO dove vivere

RIVA S. VITALE - LE ATTIVITÀ SPORTIVE, LA VITA ALL' ARIA APERTA

I monti e il lago offrono una straordinaria varietà di percorsi e di attività sportive, che per chi vuole praticare un po’ di sport c’ è solo l’ imbarazzo della scelta.

SCARICA BROCHURE COMPLETA IN PDF